Lo sbaglio più bello della mia vita; Una piccola libreria a Parigi: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 24 giugno

Titolo: Lo sbaglio più bello della mia vita
Autore: Katie Cotugno
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 15,90 €


Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore. 

KATIE COTUGNO vive a Boston. Autrice di racconti, è stata candidata al Pushcart Prize. Lo sbaglio più bello della mia vita è il suo primo romanzo.

Titolo: Una piccola libreria a Parigi
Autore: Nina George
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,90 €


Jean Perdu ha cinquant’anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell’anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell’amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all’improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

NINA GEORGE è nata nel 1973 e ha iniziato la sua attività di scrittrice e giornalista fin dal 1992. Autrice di romanzi e racconti, ha vinto numerosi premi in Germania. Vive ad Amburgo con il marito scrittore Jens Kramer. Una piccola libreria a Parigi ha venduto oltre 200.000 copie in Germania ed è stato per 20 settimane in testa alla classifica di Der Spiegel.
 
PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...