I venerdì da Enrico's; Amami per un'estate; Quello che sogno con te: novità in libreria dal 23 giugno

Titolo: I venerdì da Enrico's
Autore: Don Carpenter
Editore: Frassinelli
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 17,00


Basta poco per scaldare la piccola scena letteraria della Portland di inizio anni Sessanta: grazie a un racconto venduto a Playboy per tremila dollari, Dick Dubonet è l’unico autore pubblicato della zona e si accompagna alla bellissima Linda McNeill, nota per le sue frequentazioni disinibite della cerchia Beat. Inevitabile che a Dick guardino con ammirazione – e una certa invidia – i tanti aspiranti scrittori che affollano bar e party. Come Stan Winger, che dimostra uno spiccato talento, benché ancora grezzo e inesplorato, per il genere pulp, ispirato dalla sua segreta attività di ladro di appartamenti.
A credere in lui è il suo insegnante di scrittura creativa al college: Charlie Monel, veterano della Guerra di Corea, trasferitosi in Oregon dalla rutilante San Francisco, dove ha a lungo cullato il sogno di scrivere un’opera tale da imprimere un nuovo corso alla letteratura americana. Ma a cambiargli la vita, per ora, è stata soprattutto la nascita di una figlia e la presenza di una famiglia da mantenere. È proprio sua moglie, Linda, a conoscere prima di lui e di chiunque altro un’inattesa fortuna editoriale, grazie al romanzo che ha partorito in segreto nella solitudine deprimente di provincia, ispirandosi alle sue memorie familiari: sarà soltanto il primo di una lunga scia di successi.

DON CARPENTER nacque a Berkeley, California, nel 1931. Durante la Guerra di Corea si arruolò in aviazione. Al ritorno in patria si stabilì a San Francisco. Autore di dieci romanzi e numerosi racconti, fu molto apprezzato dalla critica e dai colleghi scrittori ma non ottenne mai successo di pubblico. Tra gli anni Sessanta e Ottanta si guadagnò da vivere scrivendo per Hollywood. Segnato da gravi problemi di salute, morì suicida nel 1995. I venerdì da Enrico’s è il suo ultimo romanzo, incompiuto e inedito fino al 2014, quando Jonathan Lethem ha deciso di portarlo a termine e pubblicarlo. La critica lo definisce già un classico moderno. Come Stoner di John Edwards Williams.

Titolo: Amami per un'estate
Autore: Katie Cotugno
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 16,90


Dopo aver trascorso l’ultimo anno di scuola lontano da casa, Molly Barlow è di nuovo in città per l’estate. E per lei sarà come scontare una condanna. A Star Lake, infatti, nessuno ha dimenticato quel che è successo: la sua migliore amica le parla a stento, e i suoi amici la evitano, senza contare Julia Donnelly, la sorella dei due ragazzi a cui Molly ha spezzato il cuore. Per fortuna mancano solo 99 giorni alla partenza per il college. 99 giorni in cui Molly dovrà però affrontare le conseguenze dei suoi errori. E scoprire sulla propria pelle che ci sono dolori difficili da superare e scelte impossibili da fare. Perché Star Lake è troppo piccola per non imbattersi ancora una volta nei fratelli Donnelly…

KATIE COTUGNO vive a Boston. Autrice di racconti pubblicati su importanti riviste letterarie, è stata candidata al prestigioso Pushcart Prize. Acclamato dalla critica, il suo romanzo d’esordio, Lo sbaglio più bello della mia vita, edito in Italia da Sperling & Kupfer, è in corso di pubblicazione in ben quattordici Paesi.

Titolo: Quello che sogno con te
Autore: Beth Kery
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 378
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 14,90


Quando il miliardario Ian Noble affida a Lin, fidata chief executive, il compito di “domare” il suo brillante e irrequieto fratellastro Kam Reardon, appena arrivato dalla Francia per affari, lei accetta. È incuriosita da tutto ciò che ha sentito dire di lui. Il loro primo incontro è elettrico. Sfuggente ed enigmatico, Kam però tiene le distanze. Eppure c’è qualcosa in Lin e nella sua bellezza sofisticata che lo attrae, rendendolo incapace di resisterle. Lo stesso accade a Lin. E per lei sarà l’inizio di un’erotica lezione di sottomissione che la lascerà confusa e inquieta. Con una sola certezza: sono fatti l’uno per l’altra.

BETH KERY vive a Chicago, dove si destreggia tra la carriera di scrittrice, l’amore per la città e l’arte, e una famiglia piuttosto impegnativa. Con i suoi romanzi ha conquistato migliaia di lettrici, diventando una delle più amate autrici di romanzi erotici negli Stati Uniti. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato Quello che mi lega a te, Quello che voglio da te e Quello che mi piace di te.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...