21 giugno 2015

Opposition (Jennifer L. Armentrout); Amore e altri imprevisti e altre novità Giunti in libreria dal 24 giugno

Titolo: Opposition
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,00


Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili.
Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso… E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo. Oltre a Origin sono già usciti Obsidian, il prequel Shadows e, nel 2014, Onyx e Opal. Nel 2015 Giunti pubblicherà l’attesissimo capitolo finale della saga, Opposition. 

Titolo: Storia poetica di un ultimo gentiluomo
Autore:
Briano di Castelbarco Albani
Editore: Giunti
Pagine: 416
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 18,00


Abriano Albani, trentenne milanese di nobili origini, nei primi anni Cinquanta evade dal guscio dorato in cui la famiglia l'ha sempre protetto. Decide di andare in Canada, in Nova Scotia, per lavorare come taglialegna. Matura questa scelta radicale, conscio del fatto che solo un impegno manuale può dargli dignità di persona e offrirgli un ruolo vero all'interno della società. Qui Abriano trascorre ore a segare tronchi che diverranno pulpwood, pasta di legno, e a insegnare inglese ad alcuni compagni veneti, come lui nuovi coloni in cerca di futuro. Conosce uomini provenienti da tutta Europa. Ognuno è portatore di una storia unica. Abriano le raccoglie tutte e custodisce la propria. Arriva anche a celare il suo vero nome, cambiandolo nel più comune Adriano. Vive questa nuova avventura sino al giorno in cui le autorità canadesi gli negheranno il permesso di soggiorno. Sarà così costretto a tornare a casa. A fianco di questo giovane tormentato, in un'età cruciale per ogni uomo, attraversiamo il secondo conflitto mondiale e vediamo i decenni centrali del Novecento illuminarsi di scenari nuovi, di racconti di vita e di amori, di voci, di viaggi. ''Storia poetica di un ultimo gentiluomo'' è questo e molto altro. Una lettura coinvolgente con il respiro del romanzo di formazione e il fascino di un mondo destinato a scomparire nelle pieghe del nuovo millennio. Ma prima di tutto è una testimonianza di vita che ha impegnato l'autore fino alla sua morte avvenuta nel 2013 a ottantanove anni. 

Titolo: Amore e altri imprevisti
Autore:
Maria Murnane
Editore: Giunti
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 9,90


Il futuro non è mai sembrato tanto roseo a Waverly Bryson: la sua linea di biglietti di auguri va a gonfie vele, così come la sua rubrica per cuori infranti; da qualche tempo poi ha una storia a distanza con Jake, l’uomo romantico e premuroso che tutte vorrebbero. Ma nonostante abbia fatto tanta strada da quando Aaron l’ha mollata sull’altare, Waverly ha una paura folle delle relazioni e non riesce a lasciarsi andare completamente con Jake. Come se non bastasse, durante la puntata di San Valentino di un noto programma tv, nella frenesia della diretta, Waverly si lancia in una delle sue memorabili gaffe, raccontando imbarazzanti episodi del suo passato da single. La trasmissione è un successo, peccato che Jake non sia altrettanto entusiasta delle sue performance sentimentali… In un turbine di malintesi, tra un fidanzato deluso, misteriose lettere anonime con messaggi cifrati e precipitosi viaggi coast-to-coast, Waverly dovrà ricorrere a tutta la sua positività per non precipitare a sua volta e mandare di nuovo tutto all’aria.

Maria Murnane come il suo celebre perso­naggio, ha lavorato come pierre sportiva nella Silicon Valley, finché un giorno ha deciso di mollare tutto e andarsene in Argentina per un anno, dove ha scritto il suo primo romanzo, Amore su carta da zucchero (2010). Le avventure di Waverly continuano con It’s a Waverly Life (2011), Honey on Your Mind (2012) e il recentissimo Chocolate for Two (2013), tutti grandi bestseller.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...