I TEMPI NON SONO MAI COSI' CATTIVI, una nuova raccolta di racconti di Andre Dubus in libreria dal 3 dicembre

Titolo: I tempi non sono mai così cattivi
Autore: Andre Dubus 
Editore: Mattioli 1885
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 16,90 €


Una nuova grande raccolta di racconti, nove storie delicate e durissime che parlano di rapporti fra padri e figli, fra uomini e donne, individui fragili e vulnerabili, travolti dal dolore e dalla gioia della vita quotidiana. Dubus ‘diventa’ i suoi personaggi, ci fa sentire la paura, il tormento, il sollievo di certe scelte. I tempi non sono mai così cattivi parla della ricerca di qualcosa di buono dentro se stessi e di come questa ricerca si faccia ancora più intensa quando a prevalere sono le tenebre. Il dolore è il prezzo del piacere e gli sbagli sono la scuola
che bisogna affrontare per migliorare la propria vita. “A volte,” scrive Dubus in una lettera a un aspirante scrittore, “le storie diventano come ombre e luci dello spirito. Ci saranno sempre ombre nella tua vita, ma spero continuerai a muoverti verso la luce.”

Andre Dubus (1936-1999) è uno dei maestri della short-story americana, padre di Andre Dubus II, anche lui scrittore. Amico fraterno di Vonnegut, Yates, Doctorow e scrittore di culto per autori come Dennis Lehane, Peter Orner e Stephen King, ha dedicato tutta la vita a scrivere racconti e insegnare scrittura. Da Non abitiamo più qui è stato tratto il film I giochi dei grandi con Mark Ruffalo, Laura Dern e Naomi Watts.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...