INVICTA LEGIO di Santiago Posteguillo in libreria dal 17 novembre

Titolo: Invicta Legio
Autore: Santiago Posteguillo
Editore: Mondadori
Pagine: 992
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 25,00 €


Lui si chiama Publio Cornelio Scipione, ma i posteri lo conosceranno con un solo nome: l’Africano. A lui – in un momento terribile per la Repubblica – il compito di rimettere la Storia sulla retta via e proteggere Roma dalla minaccia più grande: quella di Cartagine. Ma i nemici si annidano anche a Roma, dove il senatore Quinto Fabio Massimo, con un colpo da maestro, obbliga Scipione ad accettare una missione apparentemente senza speranza: condurre le legioni V e VI, le cosiddette “legioni maledette” stanziate in Sicilia, in una campagna contro
Asdrubale Barca, fratello di Annibale. Così Quinto Fabio Massimo pianifica, in realtà, di disfarsi dell’Africano. Ma il giovane Scipione ha più di una freccia al suo arco, e una disfatta apparentemente certa si trasformerà nell’inizio di un trionfo senza pari.

Santiago Posteguillo è nato a Valencia nel 1967. Filologo e linguista, insegna letteratura inglese all’università Jaume I. Invicta Legio è il secondo romanzo della trilogia su Scipione, cominciata con L’Africano e di grandissimo successo in Spagna. Piemme ha pubblicato nel 2013 anche L’Ispanico, primo episodio di una trilogia successiva, dedicata a Traiano.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...