Parte il "Morgan Lost in tour" in occasione dell'uscita di NON LASCIARMI

Comunicato Stampa
In occasione dell’arrivo in edicola il 19 novembre di Non Lasciarmi, il secondo volume di Morgan Lost edito da Sergio Bonelli Editore, Claudio Chiaverotti parte per un tour in numerose città italiane dove presenterà il suo nuovo personaggio. Sarà l’occasione per approfondire inediti aspetti della personalità del suo nuovo eroe, ma anche per tratteggiare il carattere e la storia di Pandora Stillman, una brillante criminologa ossessionata dal perverso Wallendream, la “rockstar dei serial killer” che irromperà in tutta la sua violenza sulle pagine di questo secondo numero. Il Morgan Lost in Tour si aprirà così sabato 21 novembre alle 17 con un grande evento al Plaza Cafè di Milano dove Claudio Chiaverotti, assieme ai disegnatori Val Romeo, Giovanni Freghieri,
Max Bertolini, Giovanni Talami e l'immancabile Lola Airaghi, animeranno la serata con chiacchiere, sketch e moltissime novità sul secondo albo di Morgan Lost, arrivato in edicola appena due giorni prima. Il tour proseguirà domenica 29 novembre a Savona dove, nell’ambito del festival dedicato alle arti visive Inchiostro d’Autore, Claudio Chiaverotti incontrerà i lettori assieme a Lola Airaghi e Giovanni Talami. Sabato 5 dicembre per il Morgan Lost in tour sarà poi il momento della Games Academy Bologna e toccherà quindi a Torino in occasione di XMAS COMICS&GAMES (12-13 dicembre 2015).

La nuova serie Sergio Bonelli Editore, accolta con grande calore anche dal pubblico di Lucca Comics & Games, è un action-thriller visionario ricco di spunti cinematografici che vanno dai film di John Carpenter e Quentin Tarantino a pellicole come Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, da Suspiria di Dario Argento a serie tv seguitissime come 24 e Breaking Bad. In controtendenza con le ultime scelte editoriali Bonelli, Morgan Lost non è stato pensato a stagioni, ma come serie mensile sulla lunga distanza. I disegni mostrano inoltre uno stile del tutto nuovo grazie alla presenza della tricromia nero/bianco/rosso e all’utilizzo di scale di grigio. Tra i disegnatori che si alterneranno per i diversi albi di Morgan Lost ci saranno Val Romeo (Nathan Never, Dylan Dog), Giovanni Talami (Nick Raider, Magico Vento), Andrea Fattori (Brendon), Lola Airaghi (Brendon, Dylan Dog), Max Bertolini (Nathan Never) ed Ennio Bufi.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...