domenica 20 marzo 2016

FOTTUTA CAMPAGNA di Arianna Porcelli Safonov, novità Fazi in libreria dal 24 marzo

Titolo: Fottuta campagna
Autore:
Arianna Porcelli Safonov
Editore: Fazi
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 16,00 €


A 31 anni Arianna decide che l’aria di città è diventata irrespirabile. L’insofferenza verso i ritmi urbani, lo smog, gli snob fissati con i prodotti bio e l’inquinamento acustico, è salita alle stelle e l’unica soluzione accettabile, per lei, è quella di mollare tutto e partire. Nella zona dell’Oltrepò pavese trova un vecchio fienile e, col cuore colmo di entusiasmo, si lancia in una nuova vita, totalmente diversa da quella di prima. A bordo di un enorme fuoristrada, insieme ai suoi gatti e al cane, che con lei saranno i protagonisti di molte vicende del libro, parte per la grande avventura. Ma nel brusco passaggio dall’esistenza di cittadina sempre in viaggio per lavoro a quella di misantropa che va a letto con le galline, scoprirà che la vita tanto agognata nasconde in realtà aspetti non proprio esaltanti. Da qui
il racconto esilarante di tutte le sfide che la condizione rustica pone: dalla descrizione dei vicini, in verità lontanissimi, al resoconto atterrito delle sagre di paese, dall’analisi del cibo spacciato per biologico nei supermercati alla scarsità di genere maschile appetibile nel raggio di chilometri, il libro è una spassosa panoramica sulla vita in campagna, distante anni luce dalle pastorellerie e dai quadretti bucolici della tradizione.

Arianna Porcelli Safonov, nasce a Roma, pochissimi anni fa. Prima, dopo e durante la laurea in Storia del costume, lavora come un mulo nell’organizzazione di eventi, mestiere per il quale si fa un gran culo ma viaggiando in tutto il mondo. Nel 2008 inizia a studiare teatro comico, apre il blog di racconti umoristici Madame Pipì e dal 2010 abbandona il tragico mondo degli eventi per dedicarsi completamente all’intrattenimento. Oggi è attrice comica, conduttrice di format tv e live e autrice di monologhi di stand-up comedy e cabaret elegante, tra l’Italia e la Spagna. Vive in campagna ma si lava almeno una volta a settimana. Questo è il suo primo libro. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO