venerdì 17 giugno 2016

IL GIARDINIERE DEL RE di Philippa Gregory, novità Sperling & Kupfer in libreria dal 21 giugno

Titolo: Il giardiniere del re
Autore:
Philippa Gregory
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 19,00 €


John Tradescant è un viaggiatore instancabile, primo architetto di giardini, raffinato conoscitore della natura, leale confidente di nobili e reali d’Inghilterra nel secolo delle grandi scoperte: il Seicento. Il suo straordinario talento e la sua proverbiale discrezione avevano offuscato le sue umili origini tanto da farlo diventare il giardiniere del re e soprattutto l’affidabile e silenzioso depositario dei più reconditi segreti della corte di Carlo I (compresi quelli che riguardavano l’impareggiabile Duca di Buckingham, l’uomo più potente di tutto il Paese). Circondato dal lusso e
dalla ricchezza, dall’amore della moglie e dei figli, dall’amicizia dei potenti, il giardiniere reale non poteva certo aspettarsi che la Storia lo avrebbe travolto insieme a chi lo aveva protetto. 

Philippa Gregory, scrittrice e giornalista radiotelevisiva, è l’autrice inglese di romanzi storici più letta al mondo. Dai suoi libri sono stati tratti film e serie TV molto popolari (la più recente è quella tratta dalla serie delle Due Rose). Con la serie di scritti sui Tudor ha venduto tre milioni di copie nel mondo. Vive con la famiglia nel Nord dell'Inghilterra. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO