Recensione: OBLIVION 2 di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Oblivion 2. Onyx attraverso gli occhi di Daemon
Autore:
Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 12,00 €


Recensione a cura di Marika Bovenzi

Siamo al secondo, imperdibile appuntamento della serie di spin off concentrati esclusivamente su Daemon, protagonista clou della serie cult di Jennifer L. Armentrout. Un alieno dal carattere difficile che si innamora inevitabilmente della sua vicina umana Katy. Mentre nel primo volume assistiamo all’evolversi del loro rapporto, della scoperta dei Luxen da parte di Katy e delle reazioni di Daemon verso il mondo degli umani da cui si tiene lontano da sempre, in questo
nuovo romanzo ci troviamo difronte a due personaggi evoluti, cambiati e conformati alle conseguenze del lungo processo di accettazione da parte di entrambe le specie.

Daemon si sta innamorando irreversibilmente di Katy e fa di tutto per dimostrarglielo; Katy, dopo reticenze e insicurezze verso colui che inizialmente l’ha trattata alla stregua dell’insostenibile ed insopportabile, cede e cerca di comprendere i sentimenti devastanti che li accomunano. Ma i problemi per entrambi non si limitano a questioni sentimentali. Il bell’alieno non solo deve affrontare le minacce provenienti dagli acerrimi nemici di sempre, gli Arum, ma preoccuparsi anche dei vicini umani - il cosiddetto Dipartimento della Difesa - che gli nasconde qualcosa di grosso e sconvolgente, e dei pericoli a cui ha esposto inconsciamente la sua amata. Katy, invece, si ritrova ad affrontare stranezze al di là di ogni umana comprensione come il processo di mutazione ibrida dovuto alle cure di Daemon. Quale sarà lo stravolgente segreto a cui Daemon dovrà fare fronte? E come affronterà Katy la sua nuova vita?

Con uno stile eclettico, innovativo, diretto e accattivante, ancora una volta la Armentrout si conferma una scrittrice poliedrica. L’aver creato un personaggio come Daemon Black, così spontaneo, deciso, per niente stereotipato e capace di ribaltare la situazione, fa si che qualsiasi cosa si scriva di lui (spin off, romanzi, novelle) venga letta con piacere. Persino in questa trilogia alternativa e parallela alla serie originale vi sono storie del tutto nuove, scelte diverse, situazioni differenti. Il tutto è narrato dal punto di vista di Daemon e di conseguenza assistiamo a pensieri e decisioni di una mente maschile. In questo secondo volume prevalgono tematiche come la fiducia nel prossimo, il tormento dettato da scelte passate, la gelosia e la perdita.

Non mi resta che consigliarvelo assolutamente. Altro che diamanti, un Daemon Black innamorato è per sempre, e anche Katy lo sa bene!

L'AUTRICE
Jennifer L. Armentrout, autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie “Lux”, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo. Oltre a Opposition sono già usciti Origin, Obsidian, il prequel Shadows e, nel 2014, Onyx e Opal. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...