18 agosto 2016

La regola del quadro; Bad Boy. Mai più senza te: novità in libreria dal 23 agosto

Titolo: La regole del quadro
Autore:
J. M. Lee
Editore: Frassinelli
Pagine: 468
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 19,50 €


Kim Hongdo rappresenta la vita semplice e sana delle persone comuni, Sin Yunbok rivela invece gli aspetti segreti dell’esistenza delle donne in modo affascinante e dettagliato. I dipinti di questi due artisti, così diversi ma molto simili quanto a protagonisti, suscitano indescrivibile curiosità, e da oltre due secoli ci si interroga sul perché i due pittori abbiano ritratto gli stessi soggetti, apposto gli stessi titoli ma realizzato le opere in maniera differente. Non era solo il loro stile pittorico a essere diverso, ma anche le loro vite erano agli antipodi; Kim Hongdo era diventato famoso attraverso il proprio impegno presso la
Reale Accademia di Pittura (impegno che contemplò anche un’indagine su un doppio omicidio, che ritroviamo in questo romanzo), mentre le dicerie secondo le quali Sin Yunbok era stato «cacciato via dall’Accademia perché aveva dipinto soggetti considerati poco eleganti» furono confutate. Ma allora che fine ha fatto Sin Yunbok? Chi era, veramente? Come può essere stato completamente inghiottito dalla storia un uomo che nella sua epoca è stato il pittore di corte di maggior successo? Questo romanzo è forse una delle tante risposte possibili.

J. M. Lee (Jung-Myung Lee) è oggi il più celebre romanziere coreano. I suoi romanzi hanno venduto centinaia di migliaia di copie in patria e stanno ottenendo sempre maggior fortuna anche all’estero.  

Titolo: Mai più senza te. Bad boy
Autore:
Blair Holden
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 17,90 €


Tessa è con il cuore e l’anima in mille pezzi, ogni volta che vede Cole si destreggia in un equilibrio precario tra la voglia di urlargli tutta la sua rabbia e la sua delusione e quella di implorarlo di stringerla tra le braccia. Perché lei aveva sperato davvero che la loro storia fosse da “vissero per sempre felici e contenti”. Ma non è l'unica a soffrire: Cole è tormentato dal pensiero di aver perso la ragazza che ama e di averla ferita. Non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto ma è disposto a tutto per riconquistarla, anche se Tessa non si fida ed è pronta per l’università dei suoi sogni e proiettata verso un futuro senza Cole. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all’altro? 

Blair Holden ha ventidue anni, è studentessa universitaria di giorno e autrice Wattpad di notte. I suoi hobby includono navigare ossessivamente su Goodreads e leggere romanzi d'amore (con una preferenza per i New Adult). Le sue storie sono a base di romanticismo, umorismo e bad boys. Scrive per se stessa, ma anche per far emozionare, ridere e – di tanto in tanto – piangere i lettori. È anche autrice di uno dei racconti dell’antologia Imagines, insieme ad Anna Todd e agli autori più popolari di Wattpad.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...