23 settembre 2016

Giffoni Film Festival: il tema scelto dai ragazzi per la 47esima edizione è "Into the magic"

Comunicato Stampa
Mancano ancora molti mesi alla prossima edizione del Giffoni Film Festival, ma il fermento dell’attesa è già evidente e palpabile. La comunità dei giffoners è costantemente in contatto con il team del Gff che, ancora una volta, non abbandona mai i suoi affezionati ragazzi i quali scrivono, condividono, interagiscono da
ogni parte del mondo tramite tutti i canali del festival. Proprio tramite la rete, migliaia di giovani hanno scelto il tema della prossima edizione. Sono stati i giffoners, appunto, a sceglierlo dopo un contest lanciato sui social del Gff. Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato e, tra i dieci temi selezionati nella prima fase, erano rimasti “in gara”, insieme al vincitore, anche (R)Evolution e Freedom. Ad aggiudicarsi la vittoria, con il 52% dei voti, il tema “Into the magic”. Annunciata anche la data: dal 14 al 22 luglio 2017 si terrà la 47esima edizione del Festival alla quale parteciperanno oltre 4mila giurati.

Claudio Gubitosi
Sarà un’edizione magica – spiega il direttore Claudio Gubitosi – non solo per il tema che ci accompagnerà, ma anche perché entrerà in funzione la Multimedia Valley, una struttura importante e all’avanguardia per il nostro territorio che abbiamo aspettato per anni e che ora, finalmente, è realtà. Proprio per il rilancio e la valorizzazione dei Picentini, la scorsa settimana ho presentato, in collaborazione con il comune di Giffoni Valle Piana, un nuovo grande progetto che coinvolgerà tutti i comuni dell’area. È da tempo che sostengo la tesi che Giffoni Experience debba rafforzare le sue radici – aggiunge il direttore Gubitosi - in un territorio più ampio. La forza sta nelle varie realtà locali per farne un unicum non solo sotto il profilo culturale. Una piattaforma da mettere a disposizione offrendo loro anche competenze e progettualità che Giffoni Experience metterà a loro disposizione. Multimedia Valley dovrà essere un insieme di strutture e realtà già esistenti con l’obiettivo primario di creare una forte occupazione giovanile ed una ancora più forte ricaduta economica destagionalizzata e continuativa. Picentini 2016/2020 si pone anche l’obiettivo di creare un brand riconosciuto, affidabile, quale attrattore turistico, che possa inserirsi a pieno titolo nella grande bellezza italiana, con la sfida politica e culturale nella quale Giffoni Experience crede fortemente. Nel frattempo, tutto il mio team – conclude Gubitosi - sta lavorando senza sosta ai tanti progetti che stiamo sviluppando e che coinvolgono i nostri svariati Dipartimenti”.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...