E' arrivato l'arrotino; Il nido: novità Rizzoli in libreria dal 20 ottobre

Titolo: E' arrivato l'arrotino
Autore: Anna Marchesini
Editore: Rizzoli
Pagine: 250
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 15,00 €


Nove mesi dentro una pancia, proprio lei che è claustrofobica. Nove mesi prima di sentire urla inumane ed essere infine sfrattata. La prima voce in assoluto le giunge dalla strada annunciando: "È arrivato l'arrotino". Silvia non sa ancora che quella frase la perseguiterà. Sì, perché sua madre, a causa delle magre finanze, decide che affilare i coltelli è un lusso. Genitori e figli si trovano dunque a strappare a morsi le fettine di carne e a sognarsi di notte l'arrotino. La stessa voce di salvezza torna poi a più riprese nella vita di questa protagonista intensa e spassosa. Così, leggendo la sua storia, impariamo che in amore,
con gli amici e in famiglia, per combattere il dolore servono coltelli affilati. Una storia ironica e sfrenata che parla d'amicizia, lotte e sogni, in cui l'amore, alla fine, è l'unica vera rivincita.

Titolo: Il nido
Autore: Kenneth Oppel
Editore: Rizzoli
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 16,00 €


Per un ragazzo di 12 anni, l'estate dovrebbe essere un tempo di sconfinata libertà. Non è così per Steve, che dall'infanzia si trascina ancestrali paure, a cui si sono aggiunte di recente quelle per il Piccolo, il fratellino appena nato e ancora sotto osservazione, e per i suoi genitori, che faticano a non crollare di fronte a questa prova. E così, quando una creatura luminosa come un angelo visita i suoi sogni promettendogli che curerà il Piccolo, Steve si convince che le sue preghiere siano state esaudite. Gli basta dire "Sì". Ma Sì è una parola potente. E pericolosa. E soprattutto, una volta detta non può essere ritratta.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...