Il respiro della laguna; Florence: novità Piemme in libreria dal 29 novembre

Titolo: Il respiro della laguna
Autore:
Alberto Ongaro
Editore: Piemme
Pagine: 204
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 17,50 €


Damiano Zaguri, capo della squadra anticrimine di Venezia, viene svegliato in piena notte: in Fondamenta San Trovaso un uomo è stato ucciso, suo figlio neonato, rapito dalla culla. Apparentemente non vi è alcun movente: la famiglia è abbiente ma non ricca, impensabile un riscatto, né si può immaginare un regolamento di conti. Il padre del bambino è stato ucciso accidentalmente: se non avesse sorpreso il rapitore, ne sarebbe uscito incolume. Indagando fra gli informatori della malavita nella Baia del Re, Zaguri segue le tracce del criminale e dei suoi mandanti: è una corsa contro il tempo, e
una muta, personalissima sfida con un suo lontano antenato, Signore di Notte nella Venezia di inizi Seicento, che si lasciò sfuggire i colpevoli della sparizione del piccolo erede di una contessa. A mettere Zaguri sulla giusta strada sarà un talismano, non unico elemento magico in una Venezia nebbiosa e palpitante, la cui laguna, secondo un'antica leggenda, sembra in grado di esprimere funesti presagi ingrossando le sue acque.

Titolo: Florence
Autore:
Nicholas Martin, Jasper Rees
Editore: Piemme
Pagine: 300
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 18,50 €


Il 24 ottobre 1944, mentre gli eserciti giapponese e americano si fronteggiano sul Pacifico, Florence Foster Jenkins a New York sale sui palco della Carnegie Hall. Davanti a 3000 persone, e altre migliaia lasciate fuori per esaurimento biglietti, Florence affronta un programma ambizioso, che comprende brani dell'arduo Rachmaninoff. II dettaglio non trascurabile è che Florence è completamente stonata. II pubblico ride così forte da coprire lo sua voce. Ma come ci è arrivata lì? Ricca ereditiera con lo passione del bel canto, Florence è anche una donna coraggiosa e generosa, che dietro lo sua aria svagata nasconde un carattere indipendente e determinato. Non si è mai lasciata smontare dalle critiche né dalla realtà, ha realizzato il suo sogno. 


PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...