Recensione: BRILLEREMO TRA UN MILIONE DI SOLI di Beth Revis

Titolo: Brilleremo tra un milione di soli
Autore: Beth Revis
Editore: Piemme
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 18,50 €

Recensione a cura di Marika Bovenzi

Brilleremo tra un milione di soli è il secondo volume della trilogia sci-fi di Beth Revis. Un libro in cui avanguardia e progresso creano un mix sorprendente ed originale. Sono passati tre mesi dal risveglio dal sonno di ghiaccio di Amy e ormai non ricorda più la sua vita da umana sulla Terra. Rinchiusa tra le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed osserva il susseguirsi dei giorni attraverso un lento scorrere del tempo. L’unica sua speranza è Elder, capo della nave e ragazzo di cui è innamorata.

L’interno della nave non è sicuro, in ogni angolo scoppiano dei focolai di guerra. Nessuno conosce i segreti della Godspeed. Nessun abitante è a conoscenza degli avvenimenti scoppiati durante l’Epidemia che ha decimato la popolazione spaziale. Gli stessi Amy ed Elder ignorano la notizia più importante: quanto manca all’atterraggio su Terra-Centauri. Riusciranno i due protagonisti a salvare la nave e a portare a termine i progetti prestabiliti?

Ancora una volta ci troviamo nello spazio. La nave Godspeed risulta asettica, sterile e fredda. Un luogo di metallo in cui tutto è legato alla tecnologia e allo sviluppo delle risorse per sopravvivere in un luogo estraneo all’essere umano. Ad agire in uno scenario cosi evoluto e progredito vi sono due personaggi principali: Amy ed Elder. Per quanto riguarda la protagonista femminile, la scrittrice pone l’accento più sui difetti caratteriali che sui pregi. Ne mette in risalto la fragilità, la testardaggine, e l’immaturità. Elder invece viene descritto come un ragazzo maturo, responsabile, determinato e a tratti eroico. Lo stile è fluido e diretto, e caratterizza un romanzo narrato dal doppio punto di vista: da un lato Amy e i suoi timori, dall’altro Elder e le sue emozioni.

Un secondo appuntamento del tutto accattivante ed adrenalinico con Beth Revis.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...