Libri & Cultura consiglia: Simple english. Attività per l'apprendimento dell'inglese di base. Nuova ediz. Con software, a cura di Elisabetta Scala

Titolo:
Simple english. Attività per l'apprendimento dell'inglese di base. Nuova ediz. Con software
Autore: Elisabetta Scala
Editore: Erickson
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2022
Prezzo copertina: 55,00 €

Il KIT Simple English è un programma di insegnamento e di consolidamento dei concetti base della lingua inglese agli alunni della scuola secondaria di primo grado e agli studenti dei primi anni della scuola secondaria di secondo grado con difficoltà di apprendimento. Questa nuova edizione può tuttavia essere efficacemente utilizzata anche come eserciziario per il recupero e il potenziamento con tutti gli alunni poiché contiene temi selezionati in base a criteri di strutturazione, sequenzialità, reiterazione, accessibilità e sviluppo di un'abilità per volta, al fine di evitare il sovraccarico cognitivo. Il software, per divertire e coinvolgere maggiormente l'utilizzatore, presenta elementi di gamification tra i quali: una missione da completare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio al completamento di un esercizio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l'acquisizione di un attestato finale. La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l'andamento di ogni utente. Il volume propone nello specifico un nucleo di parole ad alta frequenza d'uso; sezioni per l'approfondimento, il ripasso lessicale e la verifica; esercizi con supporto iconico (immagini, fotografie, mappe) altamente strutturati (di completamento, abbinamento parola-immagine, scelta multipla o griglie); interazioni basilari in situazioni comunicative della vita quotidiana; regole grammaticali sintetiche e chiare spiegate con schemi e mappe; uno stile attento alle esigenze dei lettori adolescenti e una veste grafica rinnovata, con caratteristiche compositive che facilitano la lettura. Il kit si compone di libro + software.

Elisabetta Scala, laureata in Lingue Letterature straniere moderne presso l’Università degli studi di Bologna, consegue un Master of Arts presso la University of Alabama, USA, dove svolge attività di docenza e ricerca. Rientrata in Italia, segue un corso biennale al termine del quale ottiene il titolo per l’insegnamento agli alunni con bisogni educativi speciali. Dal 2000 insegna inglese a Bologna nella scuola secondaria di 1° grado ed è formatrice multimediale.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...