Rubrica: QUOTES OF THE WEEK #5

Quotes of the Week è la rubrica dedicata alle citazioni più interessanti della settimana.

" Per Kirsti i soldati erano semplicemente parte del paesaggio, qualcosa che era sempre stato lì a ogni angolo, per quando poteva ricordarsi, qualcosa d'insignificante come i pali della luce
" Ellen aveva detto che sua madre aveva paura dell'oceano, che era troppo freddo e troppo vasto. Anche il cielo lo era, pensò Annemarie. Il mondo intero lo era: troppo freddo, troppo vasto. E troppo crudele. "
" L'ispirazione è arte. La deduzione semplice meccanica del pensiero "
" Un indizio può diventare una prova, se la ragione sa decifrare l'apparenza "
 " Non esistono untori. Esiste la peste. Esiste la paura. Esiste la morte. E' la paura, la principale fonte di contagio. E' la superstizione la principale fonte di paura "
 " E' il servo che lavora. E' il padrone che banchetta. L'importante non è essere servi o padroni, ma fare in modo di avere sempre il piatto pieno "
Il segno dell'untore di Franco Forte

 " Cura i pensieri e diventeranno parole. Cura le tue parole e diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni perchè diventeranno abitudini. Cura le tue abitudini perchè diventeranno il tuo carattere. E cura il tuo carattere perchè diventerà il tuo destino. Quello che pensiamo, diventiamo. "
 " Non conta quello che si è stato, ma quello che si può diventare "
 The Iron Lady (2011)

 " I matrimoni sono come i tramonti...il fascino di un momento "

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...