Con l'ingresso di Orecchio Acerbo e l'arrivo di Edoardo Nesi nasce Fandango Editore


Domenico Procacci è lieto di annunciare che la casa editrice ORECCHIO ACERBO entra a far parte di Fandango,
insieme a  Fandango Libri, Coconino PressPlaygroundAlet e BeccoGiallo.

A coordinare il nuovo gruppo Fandango Editore, è stato chiamato lo scrittore Premio Strega 2011 e imprenditore Edoardo Nesi, già socio della Fandango Libri dal 2005.
Dall’osmosi e la contaminazione di diversi linguaggi, dal cinema alla letteratura, dal fumetto ai libri illustrati, alla televisione,
Fandango è oggi sempre più una realtà culturale tesa a costruire un immaginario artistico di qualità.

ORECCHIO ACERBO, casa editrice, fondata e diretta da Fausta Orecchio e Simone Tonucci che ne curano anche l'aspetto grafico, è nata a Roma nel dicembre 2001.
Il primo libro, Il gigante Gambipiombo, porta la firma di Fabian Negrin, uno dei tanti autori che insieme a Lorenzo Mattotti, Stefano Benni, Mara Cerri, Spider, Lia Levi, Maurizio Quarello, Nino De Vita, Elio Pecora, Armin Greder, Blex Bolex e Atak, da dieci anni incarnano lo spirito della casa editrice.
Spirito ben espresso nelle avvertenze che i libri contengono: “Libri per ragazzi che non recano danno agli adulti/libri per adulti che non recano danno ai ragazzi”.
Libri caratterizzati da una forte attenzione al presente, e ideati nella consapevolezza che i libri illustrati possono contribuire a educare lo sguardo.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...