Al via il bando 2013 del FESTIVAL CORTOACQUARIO per cortometraggi e documentari a tema acqua e mare - Iscrizione gratuita


Comunicato Stampa
Sono aperte le iscrizioni - gratuite - per partecipare alla settima edizione di CORTOACQUARIO, festival internazionale di corti e documentari che abbiano come tema denominatore il mare e l’acqua, che si terrà nel luglio 2013, come di consueto, nella località balneare di Santa Marinella (Roma). Realizzato dall’Associazione Acquario Infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani, CORTOACQUARIO è la manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita e stimolante del panorama nazionale. “L’internazionalità del Festival – sottolineano i due direttori - permette di aprire finestre su mondi e culture, solo apparentemente lontane, misurare il polso del pianeta e dell’uomo che lo vive, sottolineando così l’urgenza dell’agire, la ricchezza della solidarietà, l’importanza di un impegno civico in una visione globale del mondo”.

Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione, entro e non oltre il 7 giugno 2013 tramite posta ordinaria o prioritaria (farà fede la data del timbro postale) al seguente recapito: FESTIVAL CORTOACQUARIO -VIA DELLA SELCIATA , 25 - 00058 SANTA MARINELLA - (ROMA).


I lavori, nazionali ed internazionali,  possono essere inviati per la visione in streaming sul sito MOVIBETA  al seguente link http://festival.movibeta.com/web/controllers/usuarioController.php?action=4&festival=162  Questa modalità d’invio sarà ritenuta conforme per la partecipazione al festival.

In collaborazione con l'Associazione Acquario Infinito la giuria  assegnerà tre premi: Premio miglior corto di 1.000 euro; Premio miglior documentario di 1.000 euro e il Premio speciale della Giuria di 1.000 euro.

Tutta la documentazione per partecipare al festival - a iscrizione gratuita - è scaricabile sul sito del festival all’indirizzo www.cortoacquario.com  oppure all’indirizzo www.cortoacquario.rai.it

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...