Recensione: UN DISASTRO E' PER SEMPRE di Jamie McGuire

Titolo: Un disastro è per sempre
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 127
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,90 €


L'ultimo capitolo della "trilogia" di Jamie McGuire racconta della fuga e del matrimonio improvviso a Las Vegas di Abby e Travis. Dopo l'incidente durante l'ultimo incontro, costato la vita a tanti ragazzi, Abby è disperata perchè non vuole perdere Travis, che potrebbe essere arrestato per quanto accaduto. Da qui l'idea di partire subito per Las Vegas e sposarlo, in modo da ottenere un alibi credibile per tutti. Travis, a sua volta, desidera legarsi per sempre alla ragazza e non riesce a comprendere le vere intenzioni di Abby, abile a celare i propri tormenti interiori. Ma basterà questo per salvare Travis dalle accuse?

Il terzo capitolo della storia tra Abby e Travis è in realtà il racconto di un episodio già descritto nei due libri precedenti, che tuttavia qui viene approfondito per sviscerare le emozioni che accompagnano i due ragazzi nel passaggio più importante della loro vita, ovvero quando decidono di unire per sempre le loro vite. Sono giovani e tormentati da mille dubbi, oltrechè spaventati per il loro futuro, eppure l'amore che gli unisce, come sempre, riesce a vincere qualsiasi timore.

Come gli altri due libri, Un disastro è per sempre mette in evidenza la buona capacità della McGuire di raccontare le emozioni e coinvolgere il lettore nella storia, attraverso una scrittura semplice e scorrevole. La credibilità degli eventi, invece, passa in secondo piano e la questione "legale" si esaurisce in poche parole, senza spiegazioni esaustive. D'altra parte è un qualcosa che i lettori dei due precedenti romanzi già conoscono e questo giustifica l'attenzione dell'autrice verso i "buchi" da colmare.

Un libro consigliato a chi ha letto gli altri due romanzi e non vuole perdersi l'epilogo di questa avvincente storia d'amore.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...