Kazan il selvaggio; De Bello Alieno: novità Delos Books in libreria da febbraio

Titolo: Kazan il selvaggio
Autore:
James Oliver Curwood
Editore: Delos Books
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,90 €


Kazan giaceva muto e immobile, col naso grigio fra le zampe anteriori, e con gli occhi socchiusi. Una roccia sarebbe apparsa poco meno esanime di lui; neppure un muscolo si contraeva, né un sol pelo si agitava, e nemmeno le sue palpebre battevano. Tuttavia, ogni goccia di sangue selvaggio del suo splendido corpo fremeva di una viva eccitazione che Kazan non aveva mai provato fino allora; ogni fibra dei suoi muscoli potenti era tesa come un filo d'acciaio. Per un quarto lupo e per tre quarti husky aveva trascorso i quattro anni della sua vita nelle immense solitudini del nord, e conosceva le torture della fame e le angosce del gelo.
Aveva ascoltato i venti delle lunghe notti artiche, sulle aspre distese del Barrens. Aveva udito il frastuono dei torrenti e delle cateratte e si era accovacciato di fronte allo strepitio poderoso della tempesta. La sua gola e i suoi fianchi portavano le cicatrici delle battaglie, e il morso delle nevi gli aveva reso gli occhi arrossati di sangue.

James Oliver Curwood (1878-1926) nacque a Owosso in Canada dove visse buona parte delìa sua vita. L'interesse e l’amore per la natura lo spinsero a scrivere ben trentatré romanzi dìavventura, dove animali e uomini combattevano la loro lotta per affrontare un’aspra esistenza in un ambiente ostile, quasi sempre ambientato nel Nord Canada. I suoi romanzi sin dalla loro apparizione ottennero un tale successo che, unico scrittore al mondo, da diciotto di essi vennero tratti dei fìlm in cui la delicata poesia e il romanticismo di una natura incontaminata facevano da sfondo ad appassionanti avventure di uomini duri e di animali la cui psicologia veniva messa in risalto secondo un ordine naturale delle cose. La fama di Curwood fu tale, che in sua memoria Ie autorità di Owosso hanno istituito il Curwood Castle Museum, in un castello situato sul fiume Shiawasse, che fu scenario di molte sue emozionanti avventure. 

Titolo: De Bello Alieno
Autore:
Davide Del Popolo Riolo 
Editore: Delos Books
Pagine: 248
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,90 €


44 avanti Cristo. Roma è la capitale del mondo civilizzato, la sua egemonia si estende dall’Oceano all’Asia, dalle Gallie all’Egitto. Non c’è esercito in grado di opporsi alla forza delle legioni romane e dei loro fucili. Bighe a motore sfrecciano per le strade, treni a vapore collegano le più remote province alla Città Eterna.L’artefice di queste conquiste ha un nome: Caio Giulio Cesare, il geniale scienziato e imprenditore che, costretto da Silla ad abbandonare la carriera politica e militare, ha dedicato tutto il suo ingegno alla scienza e alla sua applicazione tecnica. Ma lontano, oltre la notte buia e senza confini dello spazio, una Razza anziana e morente scruta, con muta ostilità ed invidia, il pianeta Terra, scruta Roma e le sue conquiste. Dal loro mondo spoglio e arido, battuto da venti e tempeste e scosso dai terremoti, esseri alieni osservano, con immoto odio, chi ha ciò che non possono più avere. Vedono gli uomini crescere e moltiplicarsi, domare gli animali e coltivare la terra. E poi estrarre il carbone, solcare i mari con navi a motore e la terra con veicoli meccanici. E prendono una decisione: occorre fermare i terrestri prima che diventino troppo pericolosi.Occorre distruggere Roma.

Davide Del Popolo Riolo è nato ad Asti nel 1968. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino nel 1992, è avvocato e svolge la professione a Cuneo, dove vive. Da quattro anni è anche segretario dell’Ordine Avvocati di Cuneo. Ama viaggiare in Europa e in questi anni ne ha visitata una buona parte. Fin da ragazzino ha amato la storia e la letteratura, anche e soprattutto fantascienza e fantasy, ma non solo.Con De Bello Alieno, vincitore del Premio Odissea 2014, ha messo insieme due passioni (fantascienza e storia) e ha realizzato il sogno di vedere un suo romanzo pubblicato.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...