L'AMORE FRAGILE di Carla Guelfenbein in libreria da settembre

Titolo: L'amore fragile
Autore:
Carla Guelfenbein  
Editore: Piemme
Pagine: 252
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 15,50 €


Nel Cile di Allende, pieno di speranze ma anche di sotterranea violenza, Sophie è un’artista che elabora i suoi silenzi nei dipinti e nelle poesie. E nell’amicizia con Morgana, l’amica più grande, più scaltra, più estroversa. E poi c’è Diego, padre di Sophie, donnaiolo e sognatore, che lavora con passione al fianco di Allende. Ma quando tra lui e Morgana nasce un amore travolgente, Sophie vede tutti i suoi equilibri spezzarsi e, spaventata dalla propria fragilità, scappa, il più lontano possibile. Molti anni dopo, quando Diego e Morgana saranno due nomi in una lista di vittime – vittime del regime di Pinochet e dei loro stessi, incauti sogni – Sophie tenderà una mano al passato.
E tornerà a casa, a cercare Antonia, la sorella mai conosciuta, la figlia di Morgana e Diego, nata da quello che solo ora Sophie riesce a chiamare “amore”. 

Carla Guelfenbein, nata a Santiago del Cile, è una delle più importanti autrici sudamericane. I suoi romanzi La donna della mia vita (Einaudi, 2008) e Il resto è silenzio (Piemme, 2013) hanno ricevuto un’ottima accoglienza dalla critica, e sono tradotti in molti paesi. Ha vissuto a lungo in Inghilterra, dove ha studiato grafica alla St. Martin’s School of Art di Londra. Tornata in Cile, ha lavorato come art director per la rivista «Elle» e oggi si dedica interamente alla scrittura.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...