La via della collera. Il libro e la spada 1; Giovanna la fanciulla guerriera: novità Rizzoli in libreria dal 15 gennaio

Titolo: La via della collera. Il libro e la spada 1
Autore: Antoine Rouaud
Editore: Rizzoli
Pagine: 481
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 14,90 €


Sembra una notte come le altre, a Masalia. Un uomo sta bevendo in una taverna, solo, nascosto da un mondo che non gli appartiene più. Il suo nome è Dun-Cadal, è stato un generale, ha combattuto per l’Impero e lo ha visto cadere, sprofondando a sua volta: il suo unico scopo ora è cancellare dalla memoria quella lunga successione di battaglie che è stata la sua vita. Ma quella notte, la giovane Viola, Storica del Gran Collegio appartenente alla Repubblica, giunge da Emeris scortata da un Selvaggio tatuato in volto per cercare Eraëd, la spada dell’Imperatore, sterminatrice di draghi, la lama incantata degli eroi.
Pare che sia stato proprio Dun-Cadal a impugnarla per ultimo. E ora che i suoi vecchi compagni stanno morendo uno dopo l’altro per mano di un misterioso assassino in cerca di vendetta, per lui è giunto il momento di ripercorrere l’oscuro passato di quel regno perduto che nasconde ancora molti, troppi segreti.

ANTOINE ROUAUD, nato nel 1979, è oggi considerato uno degli scrittori rivelazione del fantasy in Europa. Copywriter e autore di sceneggiature, scrive e lavora per NRJ, uno dei principali canali radio francesi. La via della collera, dopo essere diventato un bestseller in Francia, è già stato tradotto in numerosi Paesi nel mondo.

Titolo: Giovanna la fanciulla guerriera
Autore: Louis De Wohl
Editore: Rizzoli
Pagine: 209
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 11,00 €


Appena tredicenne, Giovanna inizia a sentire una voce, che le chiede di farsi carico del destino di Francia. Si ribella alla volontà del padre, che la vuole vedere sposa, per seguire un’altra strada, l’unica che sente sua: incontrare il “gentile delfino” e salvare il regno dall’assedio degli inglesi. Un’adolescente del Quattrocento francese, che non ha mai cavalcato in vita sua, riesce a conquistare capitani, prelati, nobili, uomini di cultura, re, con le sue irremovibili convinzioni, il suo carisma ispirato, la sua incredibile visione tattica in battaglia, la sua fede oltre ogni ragione: questa è la storia di una delle figure più enigmatiche e affascinanti della Storia. L’avventura vera della giovane contadina divenuta soldato e consacrata al mito, raccontata come un romanzo da un grande narratore di “vite eccellenti”, per ritrovare, oggi più che mai, tutta l’incredibile modernità della Pulzella che diede la vita in nome della sua fede.

LOUIS DE WOHL (1903-1961), tedesco di padre ungherese e madre austriaca, dopo essere fuggito nel 1935 dalla Germania hitleriana, prestò servizio come capitano nell’esercito britannico durante la Seconda guerra mondiale. I suoi romanzi, tradotti in 12 lingue, sono disponibili in BUR.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...