Mettiti nei miei panni; La notte di Silvia: novità in libreria da fine giugno

Titolo: Mettiti nei miei panni
Autore:
Thorne Smith
Editore: Castelvecchi
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 14,50


Tim e Sally Willows sono una giovane coppia in piena crisi matrimoniale. I piccoli litigi quotidiani li trascinano in un crescendo di isterismi escene di gelosia fino a quando, per un misterioso prodigio, avviene uno scambio di corpi tra moglie e marito.Sally, nel corpo di Tim, è costretta a subire la stressante routine lavorativa nel mondo della pubblicità, mentre Tim, nel corpo di Sally, deve vedersela con le continue avances di un impertinente donnaiolo. Tra spassosi incidenti e momenti di puro imbarazzo, la situazione per i due coniugi diventa sempre più complicata e ingestibile, fino al clamoroso colpo di scena che cambierà per sempre la loro vita.
Mettiti nei miei panni è un’indimenticabile commedia piena di vitalità, di magia, sesso e divertimento, con un finale a sorpresa in cui la guerra dei sessi raggiunge il culmine della sua tragicomica assurdità.

Thorne Smith (Maryland 1892 – Florida 1934), tra i maggiori scrittori umoristici americani degli anni Venti, è autore di romanzi, poesie, lavori teatrali e racconti per bambini. Collabora per diversi anni con il «New Yorker» e lavora per un breve periodo con gli studios della Metro-Goldwyn-Mayer, a Hollywood. Il suo libro più famoso, I fantasmi di Cosmo Topper, di prossima pubblicazione per Castelvecchi, uscito per la prima volta nel 1926, è stato ristampato undici volte vendendo più di tre milioni di copie. Il suo stile e le sue storie hanno profondamente influenzato la cultura letteraria e cinematografica americana del Novecento.

Titolo: La notte di Silvia
Autore:
Stefania Parmeggiani
Editore: Castelvecchi
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 16,50 €


Silvia ha diciotto anni ed è un corriere della cocaina; ha lasciato il passato in Albania, in fuga dalla guerra civile e dai trafficanti di donne. Una mattina, sotto la pioggia, il suo corpo viene ritrovato sul ciglio di un’autostrada, con un colpo di pistola alla tempia. In quali mani è finita la sua vita? Cosa cercava quando è uscita di corsa dal piccolo albergo di Riccione? La voce del magistrato che indaga sull’omicidio e quella di Alex, ex fidanzato della vittima e principale sospettato, ricostruiscono la storia di Silvia dall’incontro con la malavita italiana fino agli ultimi istanti, quando insieme alla sua vengono travolte altre esistenze, schiacciate tra i rapporti di potere e la necessità di sopravvivere. L’opera prima di Stefania Parmeggiani, ispirata a un fatto realmente accaduto, fonde densità psicologica e tensione narrativa: una fragile storia d’amore e criminalità nell’Italia spietata dei nostri giorni.

Stefania Parmeggiani, nata a Rimini nel 1977, è una giornalista della «Repubblica». In precedenza ha collaborato per il «Corriere Romagna» e «l’Unità» come cronista di nera e giudiziaria. Dal 2011 vive e lavora a Roma dove si occupa di editoria, cultura digitale e nuove forme di narrazione crossmediale. La notte di Silvia è il suo primo romanzo. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...