"Come un pacchetto vuoto di Chesterfield a mezzanotte" dal 17 al 20 dicembre 2015 al Teatro Lo Spazio (Roma)

Comunicato Stampa
Si intitola “Come un pacchetto vuoto di Chesterfield a mezzanotte”, il nuovo spettacolo teatrale scritto da Leonardo Jattarelli e diretto dallo stesso autore insieme a Carlo Oldani, in cartellone al Teatro Lo Spazio di Roma (via Locri 42) da giovedì 17 a domenica 20 dicembre 2015. Per la prima volta in scena la rappresentazione di quella che il sociologo Bauman definisce la "Generazione liquida". L'azione si svolge in un pub, come un ring illuminato da luci uscite da un quadro di Hopper, invaso da note jazz. Un provino cinematografico, un giorno qualsiasi in una città qualsiasi. Due sconosciuti, lui (Alessandro Gruttadauria) e lei (Valeria Zazzaretta). Un uomo maturo e una ragazza, l’incontro-scontro di due età. Una borsa, oggetti che appaiono all’improvviso: contengono ricordi, sentimenti, attese, bugie,
speranze. Oltre le apparenze creano assonanze di vite e lontananze. Incolmabili? Forse. In scena due generazioni si sovrappongono, si baciano, si odiano, si amano. Cercano disperatamente di appartenersi al di là del tempo.

Uno spettacolo dove il sentimento genera emozione e la musica è complice di sguardi proibiti. Dove la parola offre amore e lacerazione, sorrisi e addii. Perché, in fondo, al di là del tempo, siamo tutti stelle smarrite. Un intenso omaggio al cinema, con l'incipit dello spettacolo che è libero adattamento dal cortometraggio "Emilie Muller" del 1992 dell'autore e regista franco-algerino Yvon Marciano. Un'immersione nel jazz di ogni tempo con le note live in scena del "Jazz Live Quartet" con Sebastiano Ragusa (sax), Carmelo Venuto (contrabbasso), Paolo Mignosi (drums), Seby Burgio (pianoforte). Le scene sono firmate da Dario M. Duluoz.

Giovedì, venerdì e sabato ore 20.45 - Domenica ore 17.00
Biglietti: intero 15,00 euro e 3,00 euro tessera; ridotto 10,00 euro e 3,00 euro tessera

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...