Oltre, Gammarò, Töpffer dopo la solidarietà digitale aprono lo spazio OpenAccess accessibile a tutti in forma anonima per scaricare gratuitamente e-book
Comunicato stampa
Il lungo periodo di confinamento imposto per contrastare la diffusione della pandemia di #COVID-19, pur nella sua drammaticità con effetti devastanti, ha però generato tante iniziative meritevoli, da parte di istituzioni, privati e aziende, tese ad alleviare questo periodo di inattività.Molte di queste iniziative sono nate e cresciute nel settore della cultura. Per quanto ci riguarda come editori, con i nostri 3 marchi (Oltre, Gammarò, Töpffer) abbiamo aderito e dato il nostro contributo, seppur piccolo, alla campagna ministeriale #SolidarietàDigitale: dal 17 marzo al 30 aprile scorsi, ogni giorno abbiamo messo a disposizione di chiunque un libro del nostro catalogo in edizione digitale.
I numeri
45 giorni di campagna #SolidarietàDigitale
47 ebook messi a disposizione gratuita di chiunque in due formati: ePub e mobi per Kindle.
15.643 download totali.
347,622: media giornaliera di download.
Al termine e sulla spinta del successo della campagna #SolidarietàDigitale, abbiamo pensato di aprire lo Spazio #OpenAccess: un contenitore, all'interno del nostro sito internet, di ebook nei due formati, ePub e mobi per Kindle, liberamente scaricabili da parte dei visitatori delle nostre pagine web.
Questo Spazio #OpenAccess sarà in continuo divenire: siamo partiti con pochi titoli a disposizione, ma giorno per giorno crescerà con nuovi inserimenti. Lo Spazio #OpenAccess, ripetiamo, è accessibile a tutti in forma assolutamente anonima.
Con questa iniziativa abbiamo aggiunto un altro tassello per il rispetto della nostra missione editoriale che impone la diffusione della cultura, nei limiti delle nostre possibilità economico-finanziarie, a tutti i livelli sociali, indipendentemente da ceto sociale, sesso, religione, tendenze politiche, età. Volutamente non facciamo menzione alla razza che, come ben si sa, è unica. Sarebbe, dunque, una inutile ridondanza farvi cenno.
Buone letture!
Anna Ardissone e Raffaella Soldani
Anna Ardissone e Raffaella Soldani