Nuova Rubrica: QUOTES OF THE WEEK 1° Puntata


Quotes of the Week è la nuova rubrica dedicata alle citazioni più interessanti della settimana e vi farà compagnia tutti i giovedì.
L'intento è quello di condividere le frasi più belle tratte dai libri o dai film.
Naturalmente mi piacerebbe leggere i vostri commenti sulle citazioni riportate ma, soprattutto, le vostre citazioni della settimana.
Per questo vi invito a partecipare numerosi.

Veniamo alle citazioni:

" - Dov'è papà? 
- Sta correndo.
- Da cosa scappa? "
Mosse vincenti (2011)

  " - Ma non posso scopare con mia moglie. Non posso scopare con le altre. Che inferno è?
- Il matrimonio "
Cambio vita (2011)

" ...questa cena mi ha fatto tornare in mente qualcosa che Francis Bacon ha scritto quasi quattrocento anni fa: "Alcuni libri vanno assaggiati, altri inghiottiti, e solo pochi masticati e digeriti". E questo è un pasto che merita pienamente di essere digerito! Non riesco nemmeno ad alzarmi!"
Marx è morto di Carl Djerassi

" - Sesso/mercato!
- Sei fidanzata?
- Per uno bello scoop di solito il mio fidanzato è d'accordo "
Le idi di marzo (2011)

" Se mi ammazzano con in mano quest'ombrello di Hello Kitty, sono finito: una vita spesa per il rock e le Harley-Davidson vanificata da una foto nella pagina di cronaca del Corriere della Sera "
Controsole di Roberto Parodi

" - Maometto dice: Ogni volta che ti si chiude una porta, si apre un portone
- Questo veramente lo diceva anche mia nonna, nonostante fosse di Chivasso... "
Controsole di Roberto Parodi

" Sapete come si riduce la mortalità infantile, come si promuove la democrazia, come si sconfigge il terrorismo? La mia risposta è questa: con l'educazione delle donne. Educare una donna è educare un'intera comunità. "
Controsole di Roberto Parodi

" - Chi sei tu che avvolto nella notte inciampi così nei miei pensieri?
- Con un nome non so dirti chi sono. Il mio nome, cara santa, è odioso a me stesso perchè è un nemico per te. L'avessi scritto strapperei quella parola. "
Shakespeare in Love (1998)

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...