Ancora un disastro. Almost beautiful, Tutta colpa del BookTok, WonderBrutto. La nascita dell'eroe e atre novità per bambini e ragazzi in libreria tra il 26 e il 30 settembre
Titolo: Ancora un disastro. Almost beautiful
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 17,90 €
Abby e Travis sono due guerrieri. Hanno sempre dovuto lottare contro chi non credeva nel loro amore. Sin dal loro primo incontro, anni prima, quando si sono scambiati parole poco amichevoli per nascondere la reciproca attrazione. Hanno superato incomprensioni, accuse, inganni, fino al giorno in cui si sono scambiati gli anelli, suggellando la promessa di restare sempre insieme, a ogni costo. Eppure il loro passato cerca ancora di dividerli. Qualcuno sta indagando su un incendio in cui Travis è rimasto coinvolto suo malgrado e, per di più, c'è chi vorrebbe usare a scopo di lucro le competenze che Abby ha appreso dal padre. Per proteggerla, Travis prova ad allontanarsi, ma Abby non glielo permette, convinta che solo restando insieme possano affrontare ogni difficoltà. Ad aiutarli, gli amici di sempre, Shep e America, e i fratelli di Travis con le rispettive compagne. Perché un amore così grande deve essere difeso. E nessuno è più forte della famiglia Maddox al completo.
Una troupe cinematografica è arrivata a Skutebukta e la cittadina brulica di attori e cameramen. A quanto pare, però, non tutti quelli che soggiornano nella pensione Perla sono ciò che affermano di essere. E non tutti sono desiderosi di essere ripresi dalla telecamera... E anche l'oceano nasconde dei segreti. Dopo un'esplosione filmata in mare, dalle sue profondità uno stivale emerge in superficie, e dentro c'è qualcosa che fa accapponare la pelle. Quello che sta accadendo dietro le quinte delle riprese del film potrebbe avere qualcosa a che fare con ciò che si cela tra i flutti profondi? Cecilia, Leo, Une e il cane Egon sono decisi a scoprirlo... Età di lettura: da 12 anni.
Prof dall'aria un po' LOSCA, una SCUOLA originale, rumori sospetti nei sotterranei... Aggiungete un MAIALE CON I SUPERPOTERI che ama raccontare barzellette, e otterrete un MISTERO esilarante! Ventuno ragazzi e ragazze in prima media sono pronti a disarmare un NEMICO insospettabile, deciso... a CONQUISTARE IL MONDO! Età di lettura: da 5 anni.
Tre amiche vengono catapultate all'interno di un gioco da tavolo, in un mondo popolato da spettri e misteriose presenze. Ben presto capiscono che per tornare indietro hanno un'unica possibilità: vincere!
Emily è una BookToker di successo. T. J. Moon uno scrittore famoso e molto misterioso. Quando viene immortalato di sfuggita fuori dal portone della sua casa editrice, spronata dalle numerose richieste dei suoi follower, Emily decide di iniziare una vera e propria "caccia all'autore" che coinvolga tutta la community. Le reazioni sono strabilianti, il mondo di TikTok è in subbuglio. Solo una persona pare non seguirla: Diego, uno studente universitario timido e riservato che Emily incontra per caso in libreria. Non sarà d'accordo con lei, ma di sicuro i suoi occhi verdi lasciano senza fiato... E in fondo, come scrisse Shakespeare, "il corso del vero amore non è mai andato liscio".
Quando la notizia del giorno è un'invasione di tarantole giganti, di certo non si può stare tranquilli... Ma quando alle tarantole si aggiungono alberi-spettro, zucche mannare e una nebbia impenetrabile, meglio scappare a zampe levate! Che avventura da brividi!!! Età di lettura: da 8 anni.
La passione per la scienza porta il giovane Geronimo Frankenstilton a creare una bizzarra creatura formaggiosa... Il suo cuore è tenero come lo stracchino, ma la puzza di gorgonzola ammuffito che la accompagna rende difficile ogni contatto con gli altri roditori. Dopo una serie di rocambolesche avventure, il giovane scienziato e la sua creatura troveranno una soluzione coi baffi, che renderà la vita di tutti decisamente migliore! Età di lettura: da 9 anni.
Riuscite a immaginare un mondo dove siamo noi FIGLI a dettare le regole? Dove ogni punizione si trasforma in premio? Se anche voi SOGNATE di controllare a bacchetta i vostri ADULTI di riferimento, venite a trovarci alla nostra SCUOLA CLANDESTINA per diventare domatori di genitori! Età di lettura: da 9 anni.
Cosa sono i combustibili fossili e quali sono invece le fonti di energia alternativa, rinnovabile e pulita? È possibile eliminare dalle nostre vite tanta inutile plastica usa-e-getta? Sapevate che alcuni vestiti si possono realizzare a partire dalle bucce d'arancia? Cosa significa "pensare verde" e in che modo, concretamente, possiamo diventare paladini della sostenibilità ambientale? Un libro, scritto con passione e ottimismo, per spiegare ai ragazzi i temi centrali del nostro tempo - dal surriscaldamento globale all'inquinamento, dalla legalità allo sfruttamento intensivo del suolo - attraverso esperienze virtuose che ci invitano a non perdere la speranza in un altro futuro possibile. Età di lettura: da 8 anni.
Allora mi sdraiavo, chiudevo gli occhi e cercavo di immaginare la sensazione del mondo che si richiudeva sopra di me, mentre io stavo immobile e aspettavo che finisse, per scoprire com'era fatto l'interno, per scoprire se, almeno lì, potevo prendermi una pausa dal rumore e dal silenzio, e da me. Quanto sarebbe più facile se per crescere ci fosse un libretto di istruzioni? Se ci fossero delle regole e delle lezioni chiare da seguire? Purtroppo non è così e Giaele si trova a dover imparare tutto sulla sua pelle mentre la realtà intorno a lei evolve: si colora dei primi amori, i primi no, detti e ricevuti, l'amore più grande di tutti, quello per il suo papà, che non sempre le fa bene, una mamma complice, delle amiche meravigliose, ma complicate. E su tutto la disperata ricerca di un equilibrio, di una normalità tanto voluta, che sembra scapparle sempre dalle mani. Giaele è all'ultimo anno di liceo quando si trova a tirare le fila di quello che è successo fino a quel momento. Sì, perché è stata per molto tempo bloccata in un limbo in cui si è sentita "troppo grande per certe cose, troppo piccola per altre, già adulta nella testa ma bambina nel corpo, nel cuore". Ma cos'è normale? E cosa significa davvero amare? A volte sono proprio le storie semplici quelle capaci di emozionare di più, perché risuonano vicino al cuore.
La cose per Jenny non vanno esattamente a gonfie vele. Tra lezioni noiose, una scuola infestata dai bulli e due genitori sempre più distratti, il mondo reale non sembra un posto così interessante o divertente in cui vivere. Quando scopre l’esistenza di un video game capace di trasportarla in un’altra città in cui la aspettano avventure incredibili tutti i giorni, Jenny non vorrebbe mai smettere di giocare: nuovi vestiti, cibo a volontà, viaggi in elicottero, party nella sua bellissima casa, costruita su misura proprio come la vuole lei... Ben presto grazie al suo avatar conquisterà molti nuovi amici e diventerà sempre più popolare. Ma anche i mondi virtuali non sono tutti rose e fiori: lì a guastare la festa e a prenderla di mira ci pensano gli hater, arrivati insieme ai follower, e Jenny per sconfiggerli scoprirà che l’amicizia è la cosa – reale – più importante che ci sia... Età di lettura: da 8 anni.
Bello, bello in modo assurdo! Finche non si trasformerà nel supereroe della bruttezza! Leonardo è uno dei ragazzi più belli non solo d’Italia, ma del mondo. Ha tredici anni, fa il modello per importanti riviste di moda e ha più di centomila follower sui social. Insomma, è una piccola star. E lui lo sa. Ma la sua vita straordinaria sta per diventare... ancor più straordinaria. Perché un gior- no, un po’ come Peter Parker (ma con un pizzico di fortuna in meno), Leo inciampa in ciò che lo trasformerà in supe- reroe. A differenza di Spiderman però, e dei suoi colleghi super coool e super forti, Leo è destinato a trasformarsi nel Supereroe della Bruttezza: Wonderbrutto. Più brutto di Hulk e Yoda messi insieme. Pur dotato di poteri straordinari, come il volo, la supervelocità e il calcio rotante, che gli consentono di intervenire in difesa dei deboli della scuola, la sua maschera è una nuova super brutta faccia. Riuscirà Leo a sopportare il peso dei suoi superpoteri o rinuncerà al bene in favore della bellezza? Età di lettura: da 9 anni.
Questa storia inizia con un’eredità. E, evidentemente, con una morte. Quando la nonna di Archibald Finch, brillante undicenne appassionato di enigmi e di storia, passa a miglior vita, i Finch ereditano infatti un’immensa villa alle porte di Londra. Per Archibald e sua sorella Hailee esplorare la tenuta si rivela un’avventura incredibile. Cinquantasei stanze, scale a non finire e oggetti incredibili che solo un antiquario attento – o un tipetto studioso come Archibald – potrebbe apprezzare. È qui che il ragazzo trova un oggetto che agli occhi dei meno attenti parrebbe solo un vecchio mappamondo. Ma quel mappamondo non è ciò che sembra. Tra i simboli sulla sua superficie si nasconde un meccanismo per accedere a una dimensione alternativa popolata soltanto da... ragazze. Da streghe, anzi. Streghe che combattono terribili demoni metà draghi e metà uomini che infestano le loro foreste. Mentre Archibald cerca un modo per torna re a casa, evitando di venire invischiato nella guerra, sua sorella, ignara, raccoglie indizi per ricostruire cosa gli sia successo. Ma proprio quando Hailee è sul punto di scoprire la verità, un inquietante antiquario si presenta alla porta dei Finch. Vuole il mappamondo e pur di averlo pagherà qualunque prezzo. Per Hailee e Archibald i minuti sono contati. Per entrambi, l’unica speranza è risolvere l’enigma dell’antico cimelio della nonna. Capire come sbloccarlo e cogliere il segreto profondo che dorme nella sua pancia. Età di lettura: da 10 anni.
Simone Saccucci torna in libreria con il suo terzo romanzo, e lo fa con una fiaba contemporanea sulla potenza salvifica delle storie. Maya ha undici anni e si è da poco trasferita in un villaggio della Normandia, un manipolo di case di legno e un bosco di betulle da cui si arriva alla baia che dà sulla Manica. Lì vivono da sempre la nonna - che prepara le migliori "Lacrime di Giovanna d'Arco" del paese (mandorle glassate al caramello o al cioccolato) - e il nonno, che ha una passione per il legno e le storie e passa ore nella sua falegnameria a intagliare e a leggere libri antichi, custoditi in un baule come oggetti preziosi. Maya, che a Parigi soffriva di un'inspiegabile tristezza, si sente a casa in quell'ambiente. Un giorno, la ragazza accompagna il nonno a far visita alla Donna della Casa di Pietra, una guaritrice dai metodi ancestrali, al limite della magia. Quando, per errore, quest'ultima la graffia con delle forbici sotto l'occhio, qualcosa in Maya si apre: una ferita che è anche una porta, e le permette di accedere a una terra molto antica, quella delle storie. Maya scopre così che ogni volta che si ferisce, anche accidentalmente, può fare visita al mondo raccontato in centinaia di favole, leggende e miti della storia dell'umanità. E non solo: durante quelle esplorazioni la ragazza è testimone della nascita delle storie, per mano o per bocca dei suoi autori. A una di essi Maya si affeziona in maniera particolare: Marie Catherine D'Aulnoy, nata in quello stesso villaggio e autrice dei "Racconti di fate", di cui il nonno possiede una prima edizione, del 1697. Conoscere Marie e vivere con lei la scrittura di quei racconti è per Maya un'esperienza totalizzante, perché Marie non è la classica dama della sua epoca, è una donna di azione e avventura, che ha cercato di riscattarsi e sovvertire l'ordine del proprio mondo attraverso la creatività. E Maya è disposta a pagare un prezzo per incontrarla, quello di procurarsi una ferita e aprire un varco fisico per permettere a quelle storie di entrare in lei. Età di lettura: da 12 anni.
Una melodia suonata da un violino. Poi le pagine sfogliate di un libro, una porta che si apre. E la leggenda di Maldoror si risveglia… Ai confini di un’Europa sconvolta, mentre infuria la rivoluzione, cinque ragazzi incrociano le proprie strade accomunati da una strana minaccia. Da Vienna a Odessa, da Kiev alle pianure siberiane, vengono inseguiti dalla polizia segreta e braccati da un atamano crudele e tirannico. Legati da un’amicizia e da un destino più grande di loro, avanzano alla ricerca di un regno scomparso… il regno di Maldoror. I ragazzi della leggenda è il primo tomo della trilogia Maldoror, un’epica avventura venata di fantasy e ritmata dalle ammalianti note della musica slava. Nell’editoria per ragazzi, Philippe Lechermeier è tra gli autori più apprezzati in Francia, grazie alla sua consolidata collaborazione con Rebecca Dautremer (Principesse, Il diario segreto di Pollicino, Una Bibbia… ). Pubblicato l’anno scorso Oltralpe, ha vinto il “Prix des Pépites” come miglior romanzo junior al Salone di Montreuil, la manifestazione dedicata ai lettori in erba in Francia. Età di lettura: da 9 anni
Il primo volume della terza serie della saga fantasy. Nelle precedenti serie avevamo lasciato i quattro clan di gatti selvatici alle prese con le ruspe degli umani al lavoro per distruggere il loro territorio; e poi con il lungo viaggio estenuante verso una nuova casa in cui vivere in pace. Purtroppo nuovi pericoli si stanno addensando sulla testa dei gatti guerrieri: il Clan del Tuono ha tre nuovi apprendisti, tutti e tre dotati di poteri speciali, specialmente ZampaGarrula: cieco dalla nascita, sa entrare nei sogni altrui. Userà questo potere per il bene del Clan… o per il proprio tornaconto personale? Età di lettura: da 9 anni.
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Il mistero sott'acqua. Serie Clue
Autore: Jørn Lier Horst
Editore: Salani
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 13,00 €
Autore: Jørn Lier Horst
Editore: Salani
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 13,00 €
Titolo: I mostri non fanno la pipì. Una goffa indagine suina tutta da ridere. Ediz. illustrata
Autore: Fausto Vitaliano
Editore: Piemme
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,00 €
Autore: Fausto Vitaliano
Editore: Piemme
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,00 €
Titolo: Spectralia. Principesse del regno della fantasia
Autore: Tea Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €
Autore: Tea Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €
Titolo: Tutta colpa del BookTok
Autore: Valentina Camerini
Editore: Piemme
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 15,90 €
Autore: Valentina Camerini
Editore: Piemme
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 15,90 €
Titolo: Scherzetto o ragnetto?
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 10,80 €
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 10,80 €
Titolo: Frankenstilton. Le parodie di Geronimo Stilton
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €
Autore: Geronimo Stilton
Editore: Piemme
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €
Titolo: La banda del WC. Un piano anti-genitori tutto da ridere
Autore: Gabriel Sánchez García-Pardo
Editore: Piemme
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,00 €
Autore: Gabriel Sánchez García-Pardo
Editore: Piemme
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,00 €
Titolo: Pensiamo verde
Autore: Annalisa Corrado
Editore: Piemme
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 14,00 €
Autore: Annalisa Corrado
Editore: Piemme
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 14,00 €
Titolo: Qualcosa nel modo in cui sbadiglia
Autore: Jolanda Renga
Editore: Mondadori Electa
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 18,90 €
Autore: Jolanda Renga
Editore: Mondadori Electa
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 18,90 €
Titolo: Sospesa tra due mondi. Roblox School
Autore: Jennifer Jenny Puddu
Editore: De Agostini
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,90 €
Autore: Jennifer Jenny Puddu
Editore: De Agostini
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,90 €
Titolo: WonderBrutto. La nascita dell'eroe
Autore: Francesco Muzzopappa
Editore: De Agostini
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 15,90 €
Autore: Francesco Muzzopappa
Editore: De Agostini
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 15,90 €
Titolo: Archibald Finch e le streghe del mondo perduto
Autore: Michel Guyon
Editore: De Agostini
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €
Autore: Michel Guyon
Editore: De Agostini
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 13,00 €
Prezzo copertina: 13,00 €
Titolo: Maldoror. I ragazzi della leggenda. Vol. 1
Autore: Philippe Lechermeier
Editore: L'Ippocampo
Pagine: 376
Autore: Philippe Lechermeier
Editore: L'Ippocampo
Pagine: 376
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 15,90 €
Prezzo copertina: 15,90 €
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 14,90 €
Prezzo copertina: 14,90 €






.jpg)
.jpg)



























