My baby. Realtà, Nubifragio, Le ragazze dell'atelier, La ragazza d'aria e altre novità in libreria dal 26 febbraio
Titolo: Una zuppa calda e un gatto sulle gambe
Una ragazza in bilico tra due mondi, due lingue, due identità. Aryna ha quindici anni e cammina sulla linea sottile tra ciò che è stata e chi può diventare. È arrivata da due anni a Torino dalla Romania, eppure sente che niente, nel mondo che la circonda, le somiglia davvero. Il nome che porta è troppo difficile per i coetanei italiani, la sua lingua madre ha troppi spigoli, il suo corpo è troppo pieno. Ed è così che inizia a stringere, ogni giorno controlla di più: il pensiero, gli affetti, il cibo. Attorno a lei, i genitori, la sorella e gli amici le paiono distanti. Perché Aryna lotta con il peso delle proprie radici nell'Est, la fame di trovare un posto in un Paese nuovo, l'Italia, e al centro di tutto il suo corpo, che cade, resiste, si rialza.
Tatyana sa cosa significa vedere il proprio mondo andare in frantumi. L'ha imparato mentre la sua famiglia si sgretolava, lasciandole ferite che nessuno riesce a vedere. Eppure, in mezzo al caos, Tatyana ha avuto due ancore a cui aggrapparsi: David, il suo fratellastro, e Peter, il suo patrigno. Ma anche le ancore, a volte, non bastano a stabilizzarci durante una tempesta. A poco più di diciotto anni, quando New York smette di essere casa e diventa una gabbia piena di ombre dove tornare a fare i conti con un padre violento, Tatyana sceglie l'unica opzione che le resta: scappare. Raggiunge David e Peter a Mountfells, la cittadina del Nord Est che li ha accolti di nuovo dopo la fine della relazione tra Peter e la madre di Tatyana. Un luogo che promette silenzio, distanza, respiro. Un posto dove ricominciare, dove illudersi di essere al sicuro. Il passato però non dimentica. E quando torna a bussare alla sua porta, la trascina di nuovo nel baratro, minacciando tutto ciò che Tatyana sta provando a ricostruire. Il pericolo, però, non ha solo il volto del passato, ma inizia a tingersi del nocciola profondo degli occhi di Michael Linster. Michael non crede nell'amore, né nel domani. Per lui esistono solo il controllo e il piacere senza legami. Lo chiamano Spider, perché ama tessere tele invisibili e trascinare dentro chiunque osi sfidarlo. E quando incontra Tatyana, con la sua fragilità e la sua fame disperata di luce, è convinto di aver trovato la preda perfetta...
Madrid, 1991. Sette donne molto diverse tra loro si incontrano in una piccola accademia di cucito. Ognuna ha un motivo diverso per imparare a cucire e tra stoffe, cartamodelli e spilli, entreranno in contatto con parti di sé che credevano dimenticate, scoprendo il potere terapeutico dell'amicizia e imbastendo il racconto dei loro amori, dei loro dolori e dei segreti più reconditi. Julia ha sempre sognato di condividere con altre donne l'amore per il cucito. Amelia, appena rimasta vedova, vissuta all'ombra del marito, decide di aiutarla e di liberarsi dai vincoli imposti dalla società. Sara cerca una pausa da una vita monotona che l'ha allontanata dai suoi sogni. Catherine, arrivata in Spagna negli anni Sessanta, è la voce della saggezza. Margarita, messicana e moglie di un diplomatico, si sente spesso un'estranea. Marta, la più giovane e vivace, frequenta l'accademia incoraggiata dalla nonna. Laura, madre e professionista, vuole dimostrare di essere perfetta in ogni ruolo, ma sta rinunciando a sé... Le loro voci si intrecciano in una storia in grado di mostrarci che, nel cucito come nella vita, si sbaglia e si impara sempre, punto dopo punto, passo dopo passo.
L'isola appare all'improvviso, un taglio di roccia nera dopo quattro ore di celeste compatto, odore di nafta e rollio. La luce scivola sull'acqua come su carta lucida, quando Marta e Gerry, una coppia di quarantenni con una figlia di due anni, si mischiano alla folla di vacanzieri scalpitanti. La settimana perfetta che attendono da un anno sta per cominciare. Attorno a loro si crea una piccola comunità: gli amici Lorenza e Giovanni, Blu, la scontrosa figlia di lui, un celebre architetto vanesio e una donna misteriosa venuta sull'isola con un progetto preciso. Sono allegri e fatui, perfettamente a proprio agio nella scia di chiacchiere futili e battute, improvvise malinconie e primi bilanci esistenziali. Ma un senso di disastro imminente sembra aleggiare sulle loro teste, è lo spirito di questo tempo inquieto: si ride mentre il mondo affonda. Tra una chiacchiera e l'altra però il cielo si fa scuro, il vento si alza e, quando la montagna inizia a crollare, il disastro metaforico prende dei contorni terribilmente reali. Nicola Ravera Rafele si trovava a Stromboli la notte in cui l'isola è stata devastata e la sua casa travolta. A partire da questa esperienza, come solo i veri scrittori sanno fare, ha immaginato un romanzo corale e potente in cui i grandi temi del nostro tempo – la paura del cambiamento, la fragilità delle relazioni, il senso di precarietà totalizzante – si trasformano in un racconto luminoso, di rara intensità emotiva. Una riflessione lucida e struggente su cosa ci tiene uniti e cosa rischia di dividerci quando il mondo, dentro e fuori di noi, vacilla.
Lea Gessi vive di equilibri sottili. Brillante consulente finanziaria di giorno e spregiudicata camgirl di notte, tiene in piedi un fragile castello di bugie costruito con cura e determinazione. Tutto inizia a scricchiolare quando nella sua vita irrompe Trevor Baker. Affascinante, pericoloso, irresistibile, Trevor è uno scaltro uomo d'affari, molti dei quali illeciti. Mosso da un insolito interesse per le abilità finanziarie di Lea, le offre un impiego nella nuova sede italiana della sua agenzia, che la ragazza rifiuta. Lea, però, non sa che alla carogna di Wall Street non si può dire no e la sua sfrontatezza segna l'inizio di un effetto domino inarrestabile. I segreti di Lea non sopravvivono a lungo all'ostinazione di Trevor, che vuole da lei la chiave d'accesso a una ricchezza pressoché illimitata. Così, insieme al richiamo del rischio che li accomuna, cresce anche l'attrazione pericolosa tra i due, implacabile quanto le conseguenze delle loro scelte. Ma quando la criminalità internazionale scende in campo per esigere la propria fetta di potere e il passato chiede il suo conto, il desiderio smette di essere una tentazione e diventa un pericolo. Trevor e Lea ormai non misurano più il valore delle loro esistenze soppesando le somme di denaro intascate: la passione che li unisce è l'unica cosa che conta. Ma anche l'amore ha un prezzo, e certi debiti vanno saldati col sangue.
Nicholas Morra ha toccato il fondo. E forse ci si è aggrappato con tutte le forze. Dopo aver rischiato la vita per l'ennesima volta, finisce in un centro di riabilitazione, dove ogni giorno è una guerra tra ricordi e dolore. Ora che ha perso tutto, non sa se avrà mai il coraggio di rimettere insieme i pezzi. Altea De Santis è determinata ad andare avanti e a combattere per i propri ideali. Ma come si dimentica qualcuno che ti ha segnato nel profondo? Nicholas è il suo sbaglio più bello, la rovina a cui ha dato troppa parte di sé. Eppure, anche se ha messo un punto alla loro storia, c'è una parte di lei che non ha mai smesso di aspettarlo. Quando il destino li riporta l'uno davanti all'altra, niente è più come prima. Qualcuno li sta perseguitando, potrebbe trattarsi di un fantasma del passato o forse di un nuovo nemico. E a volte l'unico modo per salvarsi... è perdersi insieme. Ma amare qualcuno che non sa amarsi è forse la più pericolosa delle follie.
Jaqueline Lauder pensava di aver chiuso con il passato. Credeva che sopravvivere alla caccia fosse abbastanza per tornare a respirare. Ma alla Northwood University i peccati non si dimenticano. Si puniscono. E lei ha commesso il peggiore: ha tradito chi non perdona, ha infranto le regole di un gioco che non contempla errori, e adesso c'è chi è deciso a farle pagare ogni singola colpa. Rylan Walton non dimentica. Nuovo leader delle Linci, vive nell'ombra del rancore e nella spirale di una rabbia di cui ha smesso da tempo di riconoscere i confini. Non vuole solo vendicarsi di Jaqui: vuole tenerla sotto controllo, annientarla e spezzare ogni parte di lei. Ma quando il dolore si mescola al desiderio, e la rabbia alla brama, anche i ruoli iniziano a confondersi. E Jaqui, la traditrice, diventa la sua ossessione. Intrappolata tra chi la odia e chi la desidera, tra sfide proibite, alleanze forzate e notti in cui è impossibile distinguere il piacere dalla paura, Jaqui dovrà decidere chi vuole essere davvero. E scoprire se dietro lo sguardo tagliente di Rylan si nasconde qualcosa che nemmeno lui è pronto ad affrontare. Perché alla Northwood non basta sopravvivere, e lì l'amore può diventare la condanna più dolce. O la più pericolosa.
A Devram, dove il potere scorre tra le vene dei Discendenti degli dei, ogni scelta ha un prezzo. Tessalyn Ausra avrebbe dovuto essere al sicuro, ma è ancora legata all'Erede dei Finali, prigioniera di un vincolo magico che la consuma, mentre il suo potere cresce incontrollato. Tutti vogliono qualcosa da lei, ma in un mondo dove i veri mostri si nascondono dietro sorrisi regali, fidarsi è un lusso che non può permettersi. Theon St. Orcas è sempre stato un maestro nel controllare ogni cosa. Ma ora, tra poteri che sfuggono alla logica, verità dimenticate e l'ombra di una guerra imminente, sta perdendo l'unica cosa che conta davvero: lei. Il vincolo che lo unisce a Tessa dovrebbe renderla sua, e invece rischia di essere la sua rovina. Intanto Axel St. Orcas, il fratello cadetto, osserva tutto nell'ombra, complice silenzioso di un equilibrio che vacilla. Ma quando un'antica maledizione minaccia chi ama, e ogni errore potrebbe condannare tutto ciò che ha cercato di proteggere, anche lui dovrà scegliere da che parte stare. Tra passioni impossibili, segreti inconfessabili e scelte che possono cambiare il destino del regno, la tempesta è solo all'inizio. Perché quando il Caos reclama ciò che è suo, solo i più forti resteranno in piedi.
Dallas Bryan ha un solo obiettivo: lasciare la sua piccola città e inseguire il sogno di entrare in una prestigiosa scuola di danza in California. Per riuscirci, deve solo resistere ancora un po', anche se fare la cheerleader le pesa più di quanto lasci intendere. Tutto fila liscio, fino a quando nella sua vita irrompe Drayton Lahey: il bad boy del liceo, quarterback dal sorriso spavaldo e dagli occhi verdi che non lasciano scampo. Dopo che lui le tampona l'auto con la moto, Dallas fa di tutto per tenerlo a distanza. Ma Drayton ha il talento di insinuarsi nei suoi pensieri nei modi più sbagliati... e irresistibili. Tra sguardi che bruciano, sfide a colpi di sarcasmo e una tensione palpabile, Dallas si ritrova sempre più coinvolta, e più i loro battibecchi si trasformano in sguardi rubati, più si rende conto che non è affatto pronta a gestire un quarterback arrogante, tatuato e troppo, troppo affascinante. Soprattutto quando tocca corde che lei pensava di aver chiuso a chiave. Ma lasciarsi andare potrebbe costarle tutto ciò per cui ha lottato, o peggio, potrebbe spezzarle il cuore.
Autore: Yoko Mure
Editore: Rizzoli
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,50 €
Akiko ha poco più di cinquant'anni quando, stanca del lavoro in editoria e di una vita che le sta sempre più stretta, decide di licenziarsi. Ha sempre vissuto nel quartiere di Tokyo dove è cresciuta, tra vie tranquille e negozi che conosce a memoria, ma solo adesso trova il coraggio di riaprire il ristorante di sua madre, mancata all'improvviso pochi anni fa. Da ragazza lo detestava, pieno di fumo, alcol e avventori invadenti. Ora, però, vuole trasformare il locale in un posto diverso, che la rispecchi, ricreando il brodo di cui non ha mai dimenticato il profumo, il suono delle stoviglie, il calore di un tempo che sembrava perduto. Nessuna insegna, nessuna pubblicità: solo zuppe bollenti e sandwich, un menù semplice cucinato con cura e un angolo di pace. Ad aiutarla c'è l'altissima ed energica Shima, che si muove tra i tavoli con un sorriso contagioso, mentre a casa la aspetta Taro, un soriano arrivato una notte di pioggia fradicio e affamato, che ogni sera è pronto ad accoglierla con miagolii e fusa. Tra nuove amicizie, clienti entusiasti ma anche avventori difficili, Akiko vive ogni giorno la sua avventura, affrontando le gioie e le difficoltà quotidiane insieme a un passato che torna a farsi sentire: il rapporto irrisolto con la madre, un padre mai conosciuto, un segreto di famiglia che bussa alla porta.
Editore: Rizzoli
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,50 €
Akiko ha poco più di cinquant'anni quando, stanca del lavoro in editoria e di una vita che le sta sempre più stretta, decide di licenziarsi. Ha sempre vissuto nel quartiere di Tokyo dove è cresciuta, tra vie tranquille e negozi che conosce a memoria, ma solo adesso trova il coraggio di riaprire il ristorante di sua madre, mancata all'improvviso pochi anni fa. Da ragazza lo detestava, pieno di fumo, alcol e avventori invadenti. Ora, però, vuole trasformare il locale in un posto diverso, che la rispecchi, ricreando il brodo di cui non ha mai dimenticato il profumo, il suono delle stoviglie, il calore di un tempo che sembrava perduto. Nessuna insegna, nessuna pubblicità: solo zuppe bollenti e sandwich, un menù semplice cucinato con cura e un angolo di pace. Ad aiutarla c'è l'altissima ed energica Shima, che si muove tra i tavoli con un sorriso contagioso, mentre a casa la aspetta Taro, un soriano arrivato una notte di pioggia fradicio e affamato, che ogni sera è pronto ad accoglierla con miagolii e fusa. Tra nuove amicizie, clienti entusiasti ma anche avventori difficili, Akiko vive ogni giorno la sua avventura, affrontando le gioie e le difficoltà quotidiane insieme a un passato che torna a farsi sentire: il rapporto irrisolto con la madre, un padre mai conosciuto, un segreto di famiglia che bussa alla porta.
Titolo: La ragazza d'aria
Autore: Andreea Simioniel
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 18,00 €
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 18,00 €
Titolo: Unattached. Nella tela del desiderio
Autore: Valia Emme
Editore: Rizzoli
Pagine: 660
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,90 €
Editore: Rizzoli
Pagine: 660
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Le ragazze dell'atelier
Autore: Lucía Chacón
Editore: Piemme
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 21,00 €
Editore: Piemme
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 21,00 €
Titolo: Nubifragio
Autore: Nicola Ravera Rafele
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 18,00 €
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 18,00 €
Titolo: Priceless. Re di denari
Autore: Jenna G. Banks
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,90 €
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: My baby. Realtà
Autore: Giorgia Fiorella
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 16,00 €
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 16,00 €
Titolo: Red Lynx
Autore: Sophie Blackthorne
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 560
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 15,00 €
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 560
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 15,00 €
Titolo: Storm of secrets and sorrow
Autore: Melissa K. Roehrich
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 624
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 19,90 €
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 624
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 19,90 €
Titolo: The bad boy and me
Autore: Tay Marley
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,90 €
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2026
Prezzo copertina: 17,90 €





























